lunedì 2 novembre 2015

Meglio una gallina oggi se fa le uova domani




La redditività della pubblicità è un requisito importante e mai come in questi ultimi anni viene presa in considerazione dalle attività commerciali anche se a scapito dei valori di visibilità e branding.

Alcune campagne pubblicitarie generano più contatti di vendita, altre generano maggiore notorietà.
Entrambe sono fattori necessari al successo.

Tutti riconoscono l’importanza del branding ma oggi in pochi sono disposti ad investirvi denaro.
Vengono preferite le campagne pubblicitarie redditizie a breve termine.

La sensazione che percepisce chi è stato interpellato da un’azienda per una pianificazione pubblicitaria è quella di precarietà.
Quella sensazione di chi vuol fare ma non crede in un futuro per la propria azienda. 

La pubblicità deve ottenere risultati economici immediati ma anche generare notorietà dove il nome dell’impresa venga rafforzato.
I clienti non possono scegliervi, cercare voi o i vostri prodotti se non vi conoscono.
A volte la pubblicità produce lentamente consapevolezza grazie a più esposizioni successive su mezzi o veicoli differenti.
Investire risorse sul branding è importante per permettere ai clienti, quando avranno bisogno di quel prodotto o di quel servizio, di pensare alla vostra azienda prima che ad altre.

Il cliente che sceglie deve potere percepire l’affidabilità e la solidità nel tempo dell’impresa alla quale si rivolge e il rafforzamento del marchio ne è la garanzia.

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